Ognuno di noi crede o vuole credere di poter vivere senza nessun obiettivo. Ma ciò, come tutti sappiamo, sarebbe completamente contro natura e, come disse un “grande saggio”: “Non è possibile vivere senza un obiettivo poiché la nostra vita sarebbe vuota. Ed una vita vuota non sarebbe quasi degna di essere vissuta. Quindi ditemi qual è il vostro obiettivo?”. Chi di voi conosce tale risposta? Chi ha trovato il proprio obiettivo? Un ragazzo trovò la risposta: “Ho cercato e ancora cerco il mio obiettivo e per trovarlo ho dovuto prima di tutto trovare il mio ego e da esso mi sono lasciato guidare fino a che non ho realizzato che il mio era un obiettivo più unico che raro. Il mio era ed è ancora l’obiettivo di chi ha trovato tutto ciò di cui ha bisogno, il mio è l’obiettivo della protezione. Proteggo, come ho sempre fatto, chi di me si fida o anche, chi mi cerca ed in me trova qualcosa che lo spinge a restare, ma per far ciò ho finito per diventare ciò che mai avrei voluto. Sono diventato un guerriero e nei casi estremi combatto e poi soffro per ciò che faccio e contro la mia morale va. Dalla mia vita pacifica sono passato ad una vita che può essere paragonata ad una guerra continua. Combatto, soffro e poi gioisco per tutti coloro che grazie a me possono ancora farlo. Per una cosa ancora ho da rallegrarmi ed è ciò che ho trovato ed ancora ho: gli amici che a me giunti sono in circostanze strane e diverse ma uguali, amici che con me ancora sono. Per loro combatto … Ho smesso di combattere per me.”.
alexiel
molto bello...
RispondiEliminaMai smettere di combattere per se stessi: in un certo qual modo, è la scelta più facile. Vivere in pausa è decisamente più facile che premere play, ma il vero coraggio sta nell'essere i protagonisti della nostra vita, gli eroi di noi stessi. E allora sì che potremo davvero combattere anche per i nostri amici.
RispondiEliminaSe la sceta fosse tra il combattere per noi o per gli altri?
RispondiEliminaSe il combattere per noi fosse così semplice d al passare in secondco piano dinanzi alla lotta degli altri?
Se il combattere per gli altri coincidesse col combattere per se stessi?
Hai mai penato a quest'ultima ipotesi?